Una preghiera potente per sconfiggere le opere di Satana

Intorno a noi è in corso una battaglia spirituale, e dobbiamo combattere
San Paolo ha scritto nella sua Lettera agli Efesini che “la nostra battaglia non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” (Efesini 6, 12).
È una verità della fede cattolica che Satana e i suoi servi sono reali e attivamente impegnati in una battaglia contro di noi. Vogliono davvero distruggerci, ma noi dobbiamo combattere.
Papa Francesco ha spiegato questa realtà durante un’omelia a Santa Marta nel 2014:
“Il diavolo esiste e noi dobbiamo lottare contro di lui”; “la parola di Dio lo dice”. Non bisogna comunque scoraggiarsi, ma avere “forza e coraggio” “perché c’è il Signore con noi”.
Tra le tante preghiere che la Chiesa ci offre in questa battaglia contro Satana, ce n’è una chiamata semplicemente “Preghiera per Sconfiggere l’Operato di Satana”. È una preghiera potente, che chiede a Dio di scacciare l’oscurità da questo mondo una volta per tutte:
O Divino Eterno Padre, in unione con il tuo Divin Figlio e con lo Spirito Santo e attraverso il Cuore Immacolato di Maria, ti prego di distruggere il potere del tuo più grande nemico – gli spiriti maligni. Cacciali nei più profondi recessi dell’inferno e incatenali lì per sempre! Prendi possesso del tuo Regno, che hai creato e che è giustamente tuo.
Padre celeste, donaci il regno del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria.
Ripeto questa preghiera di puro amore nei tuoi confronti con ogni battito del mio cuore e con ogni mio respiro.
Amen.

Traduzione dall’inglese a cura di Roberta Sciamplicotti
Philip Kosloski
In Aleteia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.