Immacolata Concezione: meditazione – preghiera

Nel tuo progetto d’ amore nulla è lasciato al caso, Signore: nello scorrere del tempo tu hai tenuto accesa la speranza attraverso la parola dei profeti. Così gli uomini hanno imparato a contare su di te, sulla tua fedeltà e sul tuo amore perché tu sei un Dio che mantiene le promesse fatte ai nostri padri.

Nel tuo progetto d’ amore nella è lasciato al caso, Signore: nella pienezza del tempo tu ci hai inviato il tuo Figlio perché in lui potessimo conoscere il Tuo volto autentico e la tua bontà smisurata. Così tu hai preparato una donna a diventare la sua madre, l’hai sottratta al potere del male ed a quella misteriosa adesione al peccato commesso dai nostri progenitori.

Nel tuo progetto d’amore nulla è lasciato al caso, Signore. Tu cerchi collaboratori, non esecutori, per questo hai chiesto a Maria di accogliere il tuo disegno e di diventare la madre del tuo Figlio. E Maria,l’Immacolata, la “tutta bella” si è fidata di te, si è messa nelle tue mani perché tu realizzassi ciò che nessun uomo avrebbe osato immaginare: in lei il tuo Figlio ha assunto la carne di un uomo.

R. Laurita

Risultati immagini per Immacolata concezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.