I nostri custodi felini
I gatti – come si sarà conto chiunque viva con una di loro- sono dei compagni molto speciali: in grado di vedere l’invisibile, essi sanno presagire quando dobbiano svegliarci, o poggiarsi vicino a un oggetto che richiede la nostra attenzione, essendo come tutti gli animali allineati con il tempismo divino. A differenza dei cani, i felini non attraversano il lutto per la perdita del padrone. Vi siete mai chiesti perché?
Semplicemente perché ne vedono ancora l’anima accanto a loro!
I gatti sono dei naturali guaritori e consolatori; le loro fusa curano le artrosi e le patologie di natura nervosa: un gatto dietro alla nostra testa, oltre a proteggerci, allieva il male dovuto a stress, e se poggiato
Accanto al ventre allevia i dolori mestruali meglio di qualsiasi medicina.
Sembrerebbe che nell’antichità i gatti fossero venerati come sacri: difatti, essere “scelti” da uno di loro consisteva in un vero e proprio privilegio: il felino avrebbe custodito la casa e i suoi abitanti.
Indipendente e apparentemente non bisognoso di attenzioni, il gatto casalingo soffre, però, la disarmonia e la carenza di igiene. Perché il vostro compagno peloso possa sentirsi a suo agio, non lasciate mai la ciotola d’acqua vuota (i gatti necessitano di idratarsi spesso, più di quanto si pensi) e riservategli uno o più nascondigli. La sabbia dovrà essere sempre pulita, per non portare batteri nelle altre zone casalinghe.
Le virtù dei gatti, sebbene tutti siano perennemente sotto la protezione degli arcangeli Michele e Raffaele, variano leggermente a seconda della razza. Ogni esemplare, poi, così come ogni padrone avrà delle influenze angeliche particolari a seconda del giorno della sua nascita, anche in base alla qualità delle attenzioni dimostrate nei suoi confronti.